Stampa di libri cartonati per bambini: dove farla a Roma

Pubblicato 05 Nov. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come realizzare una perfetta stampa libri cartonati per bambini

Sei un cantastorie e ti viene naturale scrivere libri di favole o realizzare dei racconti illustrati? Sono tanti gli autori che al giorno d'oggi decidono di stampare e promuovere in autonomia le proprie opere, per dare sfogo alla creatività e per intrattenere i piccoli lettori. Se anche tu sei uno di questi, la stampa di libri cartonati per bambini è la soluzione ideale. Scopriamo insieme perché.

3 motivi per pubblicare con la stampa cartonata

Quando parliamo di stampa di libri cartonati per bambini bisogna tenere conto delle esigenze del target di utenti a cui i libri sono rivolti: puoi infatti aver scritto una storia bellissima, ma anche l'occhio dei piccoli vuole la sua parte. Ecco quindi a cosa dovrai fare attenzione:

    stampa di libri cartonati per bambini
  1. Colori e disegni. I piccoli lettori sono attratti dalle immagini, perché le riescono a comprendere anche quando non sanno leggere: un supporto in cartone si presta a valorizzare i colori e i disegni conferendo la giusta resistenza.
  2. Praticità e resistenza. Oltre a un aspetto grafico avvincente e accattivante, i libri per bambini, soprattutto, dovrebbero essere: resistenti e maneggevoli.
  3. La carta delle pagine deve quindi essere resistente, la copertina anche se rigida è meglio abbia i bordi arrotondati, senza spigoli.

Come realizzare libri cartonati per bambini

Le opzioni possono essere varie e differenti, se quello che desideri è un prodotto di qualità, capace di esaltare la tua opera dal punto di vista grafico ed estetico, non lasciare nulla al caso e affidati a un tipografo esperto! Per la stampa di libri cartonati per bambini puoi rivolgerti a Rotostampa, dove potrai personalizzare le tue storie:

  • Formati. Potrai scegliere tra vari formati: orientamento verticale oppure orizzontale.
  • Copertina. Per i libri di fiabe destinati ai più piccini, è preferibile la copertina imbottita cartonata: è liscia su entrambi i lati, con finitura Satin, un'anima in cartone rigido e spugna ed è spessa 4 mm. Per i bimbi più grandicelli si può optare anche la copertina rigida cartonata.
  • Rilegatura. Tra tutti i tipi di rilegatura è preferibile quella a filo refe e cartonatura che avviene non solo con la colla, ma anche con un rinforzo di filo che tiene unite le pagine del libro.
  • Personalizzazioni. Se vuoi donare al tuo volume un tocco in più puoi puntare sulle personalizzazioni: aggiungi un segnalibro coordinato un vano porta CD/DVD.

Se hai bisogno di aiuto per realizzare una perfetta stampa di libri cartonati per bambini, non esitare a contattarci. Puoi venire a trovarci in sede per spiegarci le tue esigenze, oppure configurare la tua stampa direttamente dal sito di Rotostampa.



Dai inizio alla tua fiaba ➤