Cosa regalare ai collaboratori? Idee per datori di lavoro

Pubblicato 30 Marzo 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Ecco cosa regalare ai collaboratori e dipendenti per omaggiarli del loro lavoro

Vuoi ringraziare i tuoi collaboratori per il lavoro svolto? Che sia Natale, Pasqua o un’altra ricorrenza, è una buona abitudine gratificare i dipendenti con regali appropriati. È un modo per ringraziare le persone per il lavoro che svolgono, ma anche un’opportunità per rinforzare il senso di appartenenza all’azienda e aiutare tutti a sentirsi parte di un gruppo.

Decidere cosa regalare ai collaboratori può non essere cosa semplice. Il dono deve essere piccolo, utile, pratico e maneggevole. Se non hai idee in mente, abbiamo qualche consiglio da darti.

Come fare la scelta giusta?

cosa regalare ai collaboratori

I regali personalizzati, con logo e colori aziendali, hanno il vantaggio di essere anche strumenti di marketing che fanno girare il nome dell’azienda. Ma perché ciò avvenga devono rispondere a due requisiti fondamentali:

  • Devono essere utilizzati da chi li riceve.
  • Devono essere capaci di rappresentare l’azienda ed essere in linea con i valori che si intendono veicolare.

Il compito di ogni datore di lavoro è quindi quello di individuare cosa regalare ai collaboratori scegliendo tra una grande varietà di proposte quella più adatta all’azienda. Ecco 5 idee da cui partire.

5 idee per i tuoi collaboratori

  1. Calendari da muro o da tavolo. I calendari sono un ottimo regalo di Natale, quando il vecchio anno sta per concludersi. Puoi ordinare calendari annuali o mensili, con fogli da strappare o da girare, puoi aggiungere le foto che più ti piacciono, magari scattate in azienda o che ritraggono momenti significativi della vostra vita lavorativa.
  2. Il planning da tavolo. L’ideale per i collaboratori che svolgono le loro mansioni seduti alla scrivania. Infatti il planning è come una grande agenda su cui appuntare numeri, ricordare scadenze e appuntamenti. È anche un buon regalo per aiutare i tuoi dipendenti a tenere tutto a mente.
  3. Blocchi note e post-it. Se i tuoi dipendenti hanno bisogno di prendere appunti ecco i gadget perfetti. Scegli tu quello che ritieni sia il migliore e personalizzalo con il logo aziendale.
  4. Agende. Puoi partire da un modello base su cui far stampare il logo della società, oppure personalizzare le agende inserendo frasi all’interno e decidendo tu stesso la divisione degli spazi. Puoi ordinarle di diversi formati, piccolo, medio o grande e optare per colori differenti per evitare che i collaboratori confondano le proprie agende. L’agenda è un regalo utile che puoi rendere speciale in tanti modi diversi.
  5. Shopper. Puoi commissionare delle shoppers di diversi colori e dimensioni, stampate con colori e logo della società. L’idea in più? Rendile simpatiche e attraenti con frasi a effetto e scegli dei modelli plastificati riutilizzabili, utili anche per fare la spesa.

Dove puoi ordinare i regali per i tuoi dipendenti?

Se sei alla ricerca di regali per i tuoi dipendenti che siano belli, di qualità e anche ad un prezzo vantaggioso, puoi rivolgerti a Rotostampa, storica copisteria di Roma con sede nel quartiere Eur-Garbatella.

Puoi venire a trovarci in sede e scegliere insieme a noi i gadget che fanno al caso tuo, scegliendo tra le tante proposte disponibili. Puoi ordinare quello che vuoi, ovunque tu sia!



Sorprendi ora i tuoi collaboratori➤