Come creare un'agenda personalizzata da stampare

Pubblicato 10 Marzo 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Ordina i tuoi pensieri: ecco come creare un’agenda personalizzata da stampare!

Vuoi fare un regalo gradito ai tuoi clienti oppure ai tuoi dipendenti? Per lasciare il segno, far sì che le persone si ricordino di te o della tua azienda, potresti creare un’agenda personalizzata da stampare.

Spesso, infatti, le cose da ricordare sono tante tra scadenze, appuntamenti e compleanni. E se molti si sono ormai convertiti al digitale, sono tante le persone che, invece, preferiscono affidarsi alla carta e non possono fare a meno di avere un’agenda su cui appuntare tutto.

Tante variabili per un uso pratico e quotidiano

creare agenda personalizzata da stampare

L’agenda è un oggetto di uso quotidiano, deve essere pratica, ma può anche essere bella. Puoi strutturarla in tanti modi differenti, darle un taglio più serio, oppure più umoristico, renderla un oggetto formale o allegro.

Per scegliere il modello più adatto, pensa all’utilizzo cui è destinata e fai in modo che rifletta l’immagine del tuo brand. Le variabili che possono rendere unica un’agenda sono davvero molte:

  • Può essere un semplice calendario dei giorni oppure avere spazio anche per annotare dei pensieri.
  • La divisione delle pagine può essere giornaliera o settimanale.
  • Possono esservi delle pagine bianche per segnare appunti, oppure delle pagine con stampate delle tabelle per conteggiare il budget mensile.

4 consigli per creare un’agenda personalizzata

A variare sono poi le dimensioni, i colori, la copertina, la tipologia di rilegatura. Detto questo, ecco alcuni consigli che possono esserti utili per creare agenda personalizzata da stampare:

  1. Pensa all’utilizzo a cui l’agenda è destinata e al target di persone a cui vuoi regalarla.
  2. Se hai dei colori aziendali, usali per realizzare la copertina.
  3. Fai in modo che il tuo logo sia ben visibile.
  4. Se ti piace l’idea inserisci delle frasi o dei promemoria in giornate significative.

Per un’agenda settimanale il formato A4 sarà perfetto, ma nulla ti vieta di scegliere un formato differente. Considera che un’agenda giornaliera risulta più voluminosa di una settimanale, anche la scelta della copertina incide molto sull’effetto finale: quelle cartonate sono più eleganti, quelle morbide più pratiche.

A chi rivolgerti per creare delle agende da stampare?

Se vuoi creare un’agenda personalizzata da stampare, di qualità e a un buon prezzo, puoi rivolgerti a Rotostampa, nota copisteria di Roma che si trova in zona Eur-Garbatella.

Puoi recarti in sede o configurare l’ordine delle tue agende personalizzate direttamente dal sito scegliendo tra agenda pocket a punto metallico, a spirale metallica, con copertina cartonata o in filorefe. Puoi decidere in tutta libertà il layout grafico e le varie caratteristiche tecniche.

Cosa aspetti? Ordina subito le tue nuove agende!



Ordina ora i tuoi pensieri➤