Come stampare adesivi personalizzati

Pubblicato 10 Marzo 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Dillo con gli stickers! Ecco perché stampare adesivi personalizzati

Stai cercando un modo semplice, pratico, veloce e anche economico per pubblicizzare il tuo brand? Fermati un attimo e guardati intorno, forse non ci hai mai fatto caso: ma gli adesivi sono un ottimo strumento di marketing.

Non solo perché praticamente si trovano ovunque (su imballaggi, su prodotti che compri al supermercato, sulle finestre o sulle vetrine), ma anche perché stampare adesivi personalizzati ti consente di arrivare dove altre forme di pubblicità non possono arrivare e a un costo sostenibile.

Pensiamo per esempio a una fiera: la distribuzione di questi gadget a un evento veicolerà rapidamente il tuo brand, anche al di fuori dell’evento stesso, perché gli stickers potranno essere attaccati anche su automobili o zaini.

Un mondo di vantaggi

stampare adesivi personalizzati

Per un’azienda stampare adesivi personalizzati ha diversi vantaggi:

  • Sono strumenti di comunicazione e pubblicità intuitivi.
  • Sono mezzi utili per diffondere il nome o il logo aziendale.
  • Possono essere utili a diffondere promozioni.

La cosa bella è che puoi realizzarli come vuoi, nella forma, nella dimensione e nei colori.

3 fattori da considerare

Se vuoi commissionare la stampa di adesivi personalizzati, non puoi affidarti al caso, ma decidere in tutto e per tutto come devono essere. Ecco su cosa devi riflettere:

  1. La forma. Puoi realizzare i tuoi adesivi scegliendo tra una grande varietà di forme e dimensioni: pensa alla grafica e decidi se è più adatta una forma rettangolare, quadrata ovale o circolare. Nessuna di queste ti soddisfa? Puoi chiedere al tipografo di realizzare una forma su misura per te!
  2. La misura. Se ti servono etichette adesive da applicare sui prodotti, è chiaro che dovranno essere molto più piccole della confezione, ma anche grandi abbastanza per essere notate. Se invece ti servono adesivi per finestre punta su una dimensione abbastanza grande. Per stampare adesivi puoi contare su dimensioni standard o chiederne di personalizzate, ma tutto dipende dall’utilizzo che devi farne.
  3. Il materiale. Può essere di carta lucida, opaca o trasparente, in materiale riscrivibile o in pvc per una resistenza più elevata.

A chi rivolgersi per la stampa di adesivi personalizzati?

Gli adesivi sono un ottimo strumento promozionale che vanta anche un costo contenuto. Il prezzo finale del tuo ordine può variare in base a diversi fattori, come la quantità degli adesivi che richiedi di stampare e anche se richiedi personalizzazioni che non rientrano nei parametri standard tra i quali potevi scegliere.

Se non sai dove stampare i tuoi stickers, Rotostampa, storica tipografia romana con sede nel quartiere Eur-Garbatella, offre la possibilità di personalizzare i tuoi stickers con tipologie di finiture, lavorazioni e dettagli.

Cosa aspetti predisponi il tuo ordine online?

Dillo con gli stickers del tuo brand!

 



Dillo con i tuoi stickers ➤