Come creare un calendario aziendale per dipendenti, clienti e collaboratori
Se vuoi rendere più semplice la vita dei tuoi dipendenti o avere un gadget gradito da regalare ai tuoi clienti, puoi pensare di creare un calendario aziendale. Nonostante la diffusione di App e la possibilità di accedere a fogli elettronici, quasi tutti abbiamo in casa o in ufficio un calendario cartaceo. Ti sei chiesto come mai?
Il classico calendario continua a essere il mezzo più semplice e veloce per ricordare incontri e scadenze, solo osservandolo si riesce ad avere un’idea di massima del tempo necessario per organizzare un lavoro o qual è il giorno migliore per fissare un appuntamento.
Perché il calendario cartaceo non passerà mai di moda?
Puoi avere diverse buone ragioni per creare un calendario aziendale:
- Commissionare la stampa di un calendario personalizzato ti permette di strutturarlo nel modo in cui ritieni più pratico. Può essere da muro o da scrivania, con le pagine che si strappano, con lo spazio utile per scrivere note.
- Un calendario personalizzato è un regalo per dipendenti, che aiuta ad accrescere il senso di appartenenza all’azienda e rappresenta poi uno strumento utile per aiutarli nello svolgimento delle loro mansioni. Puoi anche pensare a un calendario da tavolo per ognuno e a un calendario da muro da appendere in ufficio per ricordare riunioni o eventi che interessano tutti.
5 step per creare il tuo calendario aziendale
- Se hai deciso di creare un calendario aziendale, la prima cosa a cui devi pensare è lo scopo cui è destinato. In base a questo puoi scegliere fotografie, immagini, disegni e aspetto grafico.
- Decidi se deve essere da tavolo o da muro in base all’impiego che ne devi fare.
- Scegli il tipo di carta e i colori. Le carte possono essere classiche, lisce, satinate, opache, pregiate naturali, pregiate goffrate. Puoi poi pensare alla plastificazione e all’aggiunta di dettagli lucidi UV.
- Aggiungi il tuo logo aziendale o delle foto della tua attività, il calendario si trasforma così in un ottimo gadget promozionale da regalare ai clienti.
- Puoi poi scegliere calendari con template 13 fogli, con template 7 fogli, oppure optare per un unico foglio.
Ricorda poi che i calendari da tavolo e i calendari da muro possono essere di diverse dimensioni, avere orientamento orizzontale o verticale.
Dove stampare il calendario perfetto? Da Rotostampa!
Nel creare un calendario aziendale puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e ottenere un prodotto che rispecchia in tutto e per tutto chi sei e che parla della tua azienda. Se non sai come fare a creare il calendario perfetto per te, puoi rivolgerti a noi di Rotostampa.
Rotostampa è una storica copisteria di Roma, da oltre mezzo secolo è un punto di riferimento importante per i quartieri Eur e Garbatella. Il nostro team di tipografi, grafici e tecnici è a tua completa disposizione per aiutarti a creare i prodotti tipografici di cui hai bisogno per lavorare e promuovere il tuo brand.
Vieni a trovarci presso la nostra sede di via Tiberio Imperatore 41!