Stamperia a Roma: come scegliere la migliore?

Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Gli aspetti da considerare quando si sceglie una stamperia a Roma

Quando ci si deve rivolgere a una stamperia per la realizzazione dei propri stampati, è sempre difficile scegliere la migliore, poiché molti sono i fattori da tenere in considerazione. Non basta infatti l’esperienza, è necessario che si accompagni il cliente nella realizzazione perfetta dello stampato che desidera. Ecco quindi cosa dovete considerare prima di scegliere la vostra stamperia a Roma:

  1. Il giusto rapporto qualità prezzo

La stamperia a Roma ideale offre ai propri clienti la miglior qualità di stampa, al giusto prezzo.

Un costo irrisorio della stampa, non indica la scelta migliore ma probabilmente denota, invece, una scarsa qualità della stampa e dei materiali. Trovate il giusto compromesso e non rimarrete delusi.

    Stamperia a Roma
  1. La personalizzazione degli stampati

Non tutte le stamperie, per esempio, offrono ai propri clienti la personalizzazione completa dello stampato. Potreste avere necessità di un formato di stampa particolare o di una nobilitazione specifica (come la stampa dell’oro a caldo o la lucidatura UV ad esempio): accertatevi che la tipografia presso cui vi state recando, fornisca queste lavorazioni. Non dovete sentirvi limitati nel pensare il vostro stampato, trovate la stamperia a Roma che riesca il più possibile a soddisfare i vostri desideri e aspettative, con un’ampia gamma di supporti, lavorazioni e nobilitazioni di stampa.

  1. Le recensioni

Cosa inspira più fiducia delle recensioni lasciate dai clienti? Se siete ad un passo dall’esser convinti di star scegliendo la miglior stamperia a Roma, la prova del nove la faranno le recensioni e i giudizi di coloro che sono già clienti. Non dimenticare poi di lasciare la tua per agevolare i futuri dubbiosi :)

  1. Il rapporto col cliente

Spesso ci troviamo di fronte a personale freddo e distaccato, dedito soltanto alla vendita. Cercate una stamperia con personale disponibile e attento alle vostre necessità, non solo al vostro portafogli! Sarà entusiasmante esser seguiti in tutto il processo di lavorazione, dalla fase di progettazione, fino alla stampa vera e propria.

  1. Le tecnologie

Negli ultimi anni le macchine da stampa hanno fatto passi da gigante. Grazie infatti alle nuove tecnologie, la definizione della stampa è molto migliorata, anche per le piccole quantità e lavorazioni. Assicuratevi che la stamperia che state scegliendo sia al passo con i tempi per avere la miglior resa possibile!

  1. La sede

Verificate la posizione della stamperia a Roma e come arrivarci.

Alcune tipografie si trovano infatti in zone non raggiungibili con i mezzi pubblici o anche fuori città. Altre sono invece dotate di parcheggio, utili se avrete parecchio materiale da ritirare, e con fermate dei mezzi pubblici in prossimità della sede.

Rotostampa, in tal senso, è la tipografia a Roma che soddisfa tutti questi requisiti e può essere ciò di cui hai bisogno: vieni a trovarci, c’è anche il parcheggio gratuito!