Conoscere alcuni segreti della stampa striscioni pvc ti può essere utile se hai un’azienda o un’attività e vuoi trasmettere un messaggio importante che sia il più efficace possibile. Con l’aiuto di Rotostampa
, stampare uno striscione per pubblicizzare la tua attività sarà semplicissimo: con qualche piccolo accorgimento e consiglio, infatti, sarai soddisfatto del risultato e riuscirai a farti notare dai tuoi clienti e ad arrivare anche a quelli nuovi!## Stampa striscioni pvc: consigli utili per una resa perfetta
Ecco quali sono gli aspetti che devi considerare quando decidi di fare una stampa di striscioni pvc e non sai da dove partire:
- ASPETTO GRAFICO: Partiamo dall’impostazione grafica che deve avere il tuo striscione: sì perché pensaci, trattandosi di uno stampato di grandi dimensioni, c’è bisogno che, specialmente i testi, non siano troppo piccoli per permetterne una buona leggibilità. Banditi quindi corpi troppo sottili e loghi microscopici e largo a font chiari e cicciotti.
- OCCHIELLATURA: Se hai bisogno che il tuo striscione venga affisso, sceglierai l’occhiellatura. Quindi fai attenzione a non porre elementi grafici laddove verranno effettuati i fori!
- MATERIALE: Per quanto e dove dovrai usare il tuo striscione personalizzato? È fondamentale saperlo perché questo farà la differenza sul materiale da scegliere. Per affissioni di breve durata (circa 12 mesi), ti consigliamo il banner da 450 gr mentre se hai necessità di maggior resistenza (circa 24-36 mesi), sarà meglio il 520 gr. Se invece lo striscione verrà affisso in un posto molto ventilato, ad esempio in spiaggia oppure posto molto in alto, dovrai scegliere il pvc microforato antivento per evitare l’effetto vela.
Ricorda anche che se vuoi che il tuo messaggio sia efficace, dovrai puntare anche molto sulla chiarezza di ciò che ci scriverai: semplifica più che puoi, e permetti alle persone di essere catturate da claim accattivanti e da grafiche innovative!
Non ti resta che dare libero sfogo alla tua fantasia e progettare uno striscione perfetto! Scopri tutti gli altri prodotti stampabili per allestimento: con Rotostampa hai solo l’imbarazzo della scelta!