Stampa fotografica a Roma di qualità

Condividi:  Email  Facebook  Twitter  Google+ 

Stampa fotografica a Roma di qualità: perché scegliere i nostri servizi


Scegliere una stampa fotografica a Roma di qualità ovvero ad alta definizione per le immagini e le proprie fotografie a volte può non essere semplice. Perché? La stampa fotografica cambia in base al tipo di foto e dipende molto da fattori come la differenza tra le tecnologie di stampa, il supporto che si utilizza e così via.
Ogni fotografo, artista, grafico, designer, architetto o semplice appassionato di arte visiva sa benissimo che una stampa fotografica di qualità aiuterà il suo lavoro ad acquisire maggior valore.


La stampa fotografica è supporto, inchiostro, esperienza


La conoscenza della materia prima, ossia della carta fotografica, l'esperienza nel sapere consigliare quale supporto utilizzare e quali tecnologie di stampa conducono ad un risultato di qualità in termini di dettaglio e colore, equivale ad orientarsi verso il giusto obiettivo e ricevere un prodotto in linea con le proprie aspettative.
La carta, poi, non è l'unico supporto sul quale si può stampare in alta qualità fotografica, perché una stampa ad alta definizione può esser riprodotta su un pannello rigido per uso decorativo, da design d'interni. Anzi, per un risultato al top è possibile unire questi due supporti, accoppiando la carta fotografica al supporto rigido scelto, come il plexiglass per ottenere maggiore lucentezza e brillantezza, l’alluminio dibond per la resistenza e l’effetto metallico, il legno per un risultato autentico e naturale.stampa fotografica roma
Il colore, poi, è uno dei fattori più importanti quando si sceglie una stampa fotografica a Roma o in qualsiasi altra città.


Riassumendo quindi, le caratteristiche principali per una stampa fotografica Roma di qualità sono:

  • la scelta tra una varietà di supporti

  • la definizione della qualità di stampa

  • l'esperienza di veri professionisti


Rotostampa: qualità e professionalità per le tue stampe a Roma


Se stai cercando un posto in cui poter fare la migliore stampa fotografica a Roma, Rotostampa è quello che fa per te. Rotostampa Group, infatti, fondata a Roma nel 1969, porta con sé l'esperienza di più di 50 anni di stampa, alla ricerca dello sviluppo tecnologico nel settore della stampa FineArt.
Situata nello storico quartiere di Garbatella-Eur, al suo interno potrai trovare una vasta scelta di materiali ed una tecnologia di stampa sempre in linea con le nuove tendenze del settore.
Negli anni Rotostampa ha collaborato con realtà come l'Accademia di Francia “Villa Medici”, nota residenza internazionale di artisti, Mondadori Electa, per allestimento esposizioni e mostre e cataloghi, France Theatre, World Food Programme, Institut Français, ed altre istituzioni artistiche e culturali che gli hanno permesso di fornire la migliore stampa fotografica a Roma.




Categorie
Tutti