Stampa fotografica su pannello: l’alternativa alle classiche foto

Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Se avete in mente di stampare una fotografia della vostra famiglia, dei vostri amici o di un bel paesaggio, potete scegliere un’alternativa alla classica stampa fotografica e provare la stampa fotografica su pannello.

Perché la stampa fotografica su pannello è così particolare

La stampa fotografica su pannello può aiutarvi a creare prodotti fotografici diversi dal solito e ad arredare ambienti domestici nello stile che più desiderate. Ecco le cose più importanti da sapere su questo tipo di stampa fotografica.

  1. Il materiale

Il supporto più indicato per la stampa fotografica su pannello è il forex, pvc espanso a struttura piena, che con uno spessore che varia dai 3 ai 10 mm risulta rigido e allo stesso tempo leggero e robusto.

  1. I vantaggi

La stampa fotografica su pannello ha molti vantaggi rispetto alla classica carta fotografica, come:

  • Effetto 3D - Grazie allo spessore del pannello stesso, l’immagine sembrerà “entrare” letteralmente nella vostra stanza, con un effetto tridimensionale che lascerà a bocca aperta chiunque la guarderà!
  • Qualità al giusto prezzo - Sicuramente tra i punti di forza della stampa fotografica su pannello, troviamo l’ottimo rapporto qualità prezzo. Se infatti per la carta fotografica il prezzo sale vertiginosamente prendendo in considerazione anche l’eventuale cornice, la stampa su pannello non necessita di ulteriori accessori ed è già elemento di arredo.
stampa fotografica su pannello

  • Originalità - Non avendo bisogno di cornici, avrete piena libertà nella scelta del formato di stampa. Sì, perché le cornici classiche hanno determinate dimensioni che potrebbero frenare il vostro estro creativo… Avete scattato una bella fotografia allo skyline di New York, classica immagine stretta e lunga? Ecco che la stampa fotografica su pannello vi viene in aiuto; non solo, potrete creare anche dei composit fotografici per rendere il vostro ambiente, ancora più particolare.

Che aspettate a liberare la vostra fantasia?