“Stampare foto vicino a me”, quante volte hai digitato questa frase online per individuare dei laboratori fotografici professionali non troppo distanti? La domanda che dovresti porti è invece: “perché accontentarsi di un laboratorio fotografico qualsiasi potendo invece scegliere una stampa di qualità, capace di valorizzare le immagini?” Per la stampa fotografica a Roma potresti affidarti anche ad una tipografia, dove potresti scoprire anche tante altre soluzioni, come i fotolibri o la stampa su supporti rigidi.
Scegliere una stampa fotografica a Roma di qualità, ovvero ad alta definizione, per le immagini e le proprie fotografie a volte può non essere semplice. Perché? La stampa fotografica cambia in base al tipo di foto e dipende molto da fattori come la differenza tra le tecnologie di stampa, il supporto che si utilizza e così via. Ogni fotografo, artista, grafico, designer, architetto o semplice appassionato di arte visiva sa benissimo che una stampa fotografica di qualità aiuterà il suo lavoro ad acquisire maggior valore in quanto capace di esaltare il colore e i soggetti delle foto.
Se cerchi una tipografia seria dove stampare foto a Roma, puoi rivolgerti a Rotostampa. Nella definizione del prodotto giusto, che risponde perfettamente alle tue aspettative, il consiglio di un tipografo esperto si rivela fondamentale. La profonda conoscenza delle materie prime e delle moderne tecniche di stampa e di sviluppo, può infatti condurti al risultato migliore in termini di qualità e di risultato.
La stampa immediata di foto digitali avviene su carta fotografica, ma devi sapere che questo non è l’unico supporto su cui è possibile stampare.
Molto richiesta nel design d'interni è ad esempio la stampa ad alta definizione riprodotta su un pannello rigido. Anzi, per un risultato al top è possibile unire questi due supporti, accoppiando la carta fotografica al supporto rigido scelto, come il plexiglas, per ottenere maggiore lucentezza e brillantezza, l’alluminio dibond per la resistenza e l’effetto metallico, il legno per un risultato autentico e naturale. Il colore, poi, è uno dei fattori più importanti quando si sceglie una stampa fotografica a Roma o in qualsiasi altra città. Riassumendo quindi, le caratteristiche principali per una stampa fotografica di qualità sono: ● la scelta tra una varietà di supporti ● la definizione della qualità di stampa ● l'esperienza di veri professionisti
Se stai cercando un posto dove poter fare la migliore stampa fotografica a Roma, Rotostampa è quello che fa per te. Rotostampa Group, infatti, fondata a Roma nel 1969, porta con sé l'esperienza di più di 50 anni di lavoro, alla ricerca dello sviluppo tecnologico nel settore della stampa FineArt.
La nostra tipografia è un punto di riferimento importante per la realizzazione di stampe artistiche a Roma o per il semplice sviluppo di foto a Roma. Se vuoi ricevere un consiglio o capire come puoi valorizzare le tue immagini il nostro team di grafici e di tipografi è a tua disposizione. Puoi rivolgerti a noi anche per ordinare stampe di foto digitali a Roma. La nostra sede si trova nel quartiere Eur- Garbatella, in via Tiberio Imperatore 41. Presso il nostro centro trovi dei laboratori fotografici pronti a sviluppare le tue immagini con l’ausilio di macchinari di ultima generazione.
Nel corso degli anni siamo diventati leader nel settore tipografico e nella stampa di foto Roma Eur.
Abbiamo collaborato con realtà come l'Accademia di Francia “Villa Medici”, nota residenza internazionale di artisti, Mondadori Electa, per allestimento esposizioni e mostre e cataloghi, France Theatre, World Food Programme, Institut Français, ed altre istituzioni artistiche e culturali che ci hanno permesso di realizzare la migliore stampa fotografica a Roma. Adesso siamo pronti anche a valorizzare il tuo progetto, via a trovarci in sede, ti aspettiamo!