Stampati resistenti ed eleganti che si prestano ad una molteplicità di impieghi: oggi vogliamo parlarti del dibond, un materiale versatile, che offre infinite possibilità. Amato dalle agenzie pubblicitarie e dagli interior designer, l’alluminio dibond si presenta sotto forma di un pannello detto “a sandwich” perché composto da due lamine esterne di alluminio sottile che racchiudono un’anima in polietilene.
Il dibond è un materiale resistente e duraturo perché la sua superficie esterna viene verniciata con il poliestrene. Stampare su dibond è la soluzione migliore ogni volta che si desidera un prodotto bello da vedere, che duri nel tempo, che mantenga inalterate le sue caratteristiche e che resista anche agli agenti esterni. I pannelli possono essere di spessore variabile, tra i 2 e i 6 mm, anche se il più comune è di 3 mm.
L’alluminio dibond è un materiale che vanta caratteristiche uniche, le sue origini risalgono agli inizi del ‘900 ma è stato brevettato solo negli anni ’90. Per diverso tempo si è utilizzato l’alluminio dibond per lo più in ambito pubblicitario, per realizzare cartellonistica da interno e da esterno. Le possibilità di impiego oggi sono svariate, oltre a cartelloni e insegne pubblicitarie, la stampa si dibond ben si presta alla realizzazione di stand espositivi per fiere o eventi, sia indoor che outdoor e vi si fa ampio ricorso anche per realizzare originali quadri e decorazioni di design per arredare uffici o abitazioni private. La stampa diretta su dibond assicura un’ottima resa cromatica per via del fatto che i colori ben si sposano con la superficie del materiale. Altri vantaggi del dibond sono che è un materiale fonoisolante e autoestinguente.
La stampa su dibond permette di avere prodotti resistenti, eleganti e di qualità. Questo supporto è la scelta migliore ogni volta che il prodotto deve essere posizionato in esterno, perché non si rovina, mentre per le insegne e la pubblicità, esalta i colori delle scritte o dei loghi. Le potenzialità della stampa su dibond possono aiutarti a costruire un’immagine vincente della tua attività, da sfruttarle sia per la comunicazione pubblicitaria della tua azienda, sia per decorare e allestire gli interni del tuo ufficio. Puoi anche trasformare le tue fotografie in quadri da appendere a casa o in azienda.
I pannelli di alluminio dibond possono essere di diverse dimensioni, tagliati, sagomati, piegati, incurvati e sono, inoltre, disponibili in diverse finiture di colore. Se vuoi sfruttare al meglio le potenzialità di questo materiale o se vuoi essere sicuro sia il supporto giusto per i tuoi progetti, affidati all’esperienza dei tipografi di Rotostampa. Troverai un team di professionisti pronto a consigliarti al meglio: vieni a trovarci in sede, siamo in via Tiberio Imperatore 41 a Roma! Se non sei in città puoi ordinare lo stesso presso la nostra tipografia: configura tu stesso i prodotti attraverso il nostro sito e ricevili comodamente a domicilio, in ogni angolo d’Italia!