Pannelli per fotografie: idee per allestire una mostra in modo originale

Pubblicato 05 Nov. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Ecco come esporre al meglio i tuoi scatti grazie ai pannelli per fotografie

Devi allestire una mostra fotografica, ma non sai quale supporto scegliere per i tuoi scatti? Che sia temporanea o itinerante, i pannelli per fotografie oltre ad assolvere la loro funzione espositiva possono essere una buona soluzione per organizzare una mostra in modo davvero originale.

Ideali per una di mostra foto, d’arte, di pittura, per gallerie e sale espositive, questi supporti mostrano un'immagine o un messaggio e sono utili a definire lo spazio o per dividere gli ambienti creando dei percorsi da seguire. Vuoi sapere come sfruttarli al meglio per dare carattere all'evento? Ti spieghiamo come allestire una mostra fotografica originale!

Come allestire la tua mostra fotografica

pannelli per fotografie

pannelli per fotografie sono prodotti versatili che facilitano l’esposizione di quadri e fotografie, sono anche adatti per esporre la locandina della tua mostra fotografica. Sono infatti adatti sia per un evento al chiuso, come una galleria espositiva, ma anche per eventi all’aperto. Ecco qualche consiglio su come organizzare una mostra fotografica con i pannelli per fotografie:

  • Scegli le dimensioni. Gioca con le dimensioni per caratterizzare etematizzare le aree fisiche in base ai soggetti o all’argomento degli scatti. Per esporre fotografie in modo originale ti basterà commissionare pannelli più grandi e più piccoli, volendo anche di forme differenti.
  • Costruisci un percorso. Puoi organizzare una mostra fotografica ottimizzando lo spazio a disposizione e posizionando quindi i pannelli in modo da delineare un percorso che per i visitatori abbia un filo logico.
  • Crea una zona delimitata. Puoi sistemare i pannelli come barriera: puoi sfruttarle per esporre le foto più importanti.
  • Studia lo spazio. Sfrutta il luogo a tua disposizione intelligentemente: se hai poco spazio posiziona i pannelli distanziati dal muro usali da entrambi i lati per mettere in mostra gli scatti.
  • Scegli il materiale. Coordinati con la grafica per realizzare dei volantini pubblicitari, delle brochure informative per promuovere l'evento.

Tutti i vantaggi dei pannelli espositivi

I pannelli espositivi sono una soluzione versatile e personalizzabile: infatti sono strutture leggere, semplici da spostare e da montare. Queste caratteristiche li rendono adattabili all'ambiente e alle varie esigenze, possono anche essere riutilizzati in più occasioni.

Il bello di queste strutture è poi che puoi utilizzarle singolarmente, oppure combinarle per creare una parete espositiva. Questo ti permette di incorniciare foto per mostra per dare loro risalto o legare insieme quelle che hanno un filo logico o sono dello stesso artista.

Dove ordinare i tuoi pannelli per fotografie

Adesso sai come fare una mostra fotografica puntando su un allestimento originale. Se devi commissionare pannelli autoportanti per una mostra fotografica, devi ovviamente puntare su un prodotto di qualità. Scegli quindi di affidarti all'esperienza di chi questo lavoro lo svolge con passione da oltre 50 anni

Rotostampa è una copisteria che ha sede a Roma, nel quartiere Eur Garbatella. Se sei nella Capitale puoi venire a trovarci presso la nostra sede, oppure puoi configurare i tuoi pannelli direttamente dal nostro sito indicando: colore, dimensioni ed opzioni richieste.

Contattaci per qualsiasi dubbio o domanda: il nostro servizio di assistenza è a tua disposizione per aiutarti con l'avanzamento dell'ordine.



Esponi al meglio le tue foto! ➤