Igienizzante per superfici: quale comprare e dove ordinarlo

Pubblicato 27 Maggio 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come garantire la sicurezza nei locali con l’igienizzante per superfici giusto

Gestisci un ufficio, un negozio, una palestra o un altro locale in cui si prevede accesso al pubblico? Allora anche tu hai bisogno di adeguare il tuo spazio alle recenti misure in materia di sanificazione e igienizzazione.

Come ben sai, in questo periodo di emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, viene posta particolare attenzione all’igiene degli ambienti e selle superfici, una misura ritenuta necessaria per tutelare la salute delle persone e limitare la diffusione del virus. L’Istituto Superiore della Sanità ha diffuso in merito informazioni precise, spiegando la modalità degli interventi e le caratteristiche dei prodotti da utilizzare come igienizzante per superfici e disinfettanti.

Perché igienizzare le superfici?

igienizzante per superfici

Studi effettuati in merito hanno evidenziato che i coronavirus possono avere su oggetti e superfici tempi di persistenza che variano da qualche ora a qualche giorno. Un’attenta pulizia è quindi una precauzione consigliata per ridurre le probabilità di contagio da Covid-19.

Come scegliere il prodotto più efficace?

Non tutti i prodotti sono validi e offrono quindi le stesse garanzie. Un buon igienizzante per superfici deve contrastare la sopravvivenza del virus, senza causare danni all’uomo.

  • Gli igienizzanti per essere efficaci devono avere una base alcolica. La presenza dell’alcol ha uno scopo ben preciso: agisce sulla vitalità dei microbi e ne uccide una buona parte. La concentrazione di alcol varia da igienizzante a igienizzante, determinando quindi vari livelli di efficacia.
  • Come sempre, leggere l’etichetta è di aiuto: un buon igienizzante per superfici deve avere una concentrazione di alcol in una percentuale compresa tra il 60% e il 95%. Solo in questo caso agiscono contro virus, funghi e batteri riducendone la carica infettiva.
  • Anche utilizzando un buon prodotto igienizzante per superfici, bisogna però ricordare che la sua efficacia è transitoria. L’attività disinfettante va infatti ripetuta spesso, specie quando vi è passaggio di persone.

Dove acquistare igienizzanti per superfici online?

I prodotti igienizzanti non sono paragonabili ai detergenti o ai detersivi che si possono comprare nei normali negozi di pulizia per la casa. I prodotti commerciali infatti, difficilmente contengono alcol.

Puoi trovare e ordinare prodotti igienizzanti online sul sito di Rotostampa. Per la pulizia di superfici e metalli è disponibile prodotto a base di alcol isopropilico ad alta concentrazione, da utilizzare diluito in acqua fredda. Presso Rotostampa puoi trovare anche gel igienizzante per le mani e altri dispositivi di protezione individuale come mascherine, barriere parafiato, visiere protettive.



Sconfiggi batteri e virus! ➤