Igienizzante per superfici: quale comprare e dove ordinarlo

Igienizzante per superfici: quale comprare e dove ordinarlo: Gestisci un ufficio, un negozio, una palestra o un altro locale in cui si prevede accesso al pubblico? Scopri quale igienizzante per superfici utilizzare!

Come garantire la sicurezza nei locali con l’igienizzante per superfici giusto

Gestisci un ufficio, un negozio, una palestra o un altro locale in cui si prevede accesso al pubblico? Allora anche tu hai bisogno di adeguare il tuo spazio alle recenti misure in materia di sanificazione e igienizzazione.

Come ben sai, in questo periodo di emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, viene posta particolare attenzione all’igiene degli ambienti e selle superfici, una misura ritenuta necessaria per tutelare la salute delle persone e limitare la diffusione del virus. L’Istituto Superiore della Sanità ha diffuso in merito informazioni precise, spiegando la modalità degli interventi e le caratteristiche dei prodotti da utilizzare come igienizzante per superfici e disinfettanti.

Perché igienizzare le superfici?

igienizzante per superfici

Studi effettuati in merito hanno evidenziato che i coronavirus possono avere su oggetti e superfici tempi di persistenza che variano da qualche ora a qualche giorno. Un’attenta pulizia è quindi una precauzione consigliata per ridurre le probabilità di contagio da Covid-19.

Come scegliere il prodotto più efficace?

Non tutti i prodotti sono validi e offrono quindi le stesse garanzie. Un buon igienizzante per superfici deve contrastare la sopravvivenza del virus, senza causare danni all’uomo.

  • Gli igienizzanti per essere efficaci devono avere una base alcolica. La presenza dell’alcol ha uno scopo ben preciso: agisce sulla vitalità dei microbi e ne uccide una buona parte. La concentrazione di alcol varia da igienizzante a igienizzante, determinando quindi vari livelli di efficacia.
  • Come sempre, leggere l’etichetta è di aiuto: un buon igienizzante per superfici deve avere una concentrazione di alcol in una percentuale compresa tra il 60% e il 95%. Solo in questo caso agiscono contro virus, funghi e batteri riducendone la carica infettiva.
  • Anche utilizzando un buon prodotto igienizzante per superfici, bisogna però ricordare che la sua efficacia è transitoria. L’attività disinfettante va infatti ripetuta spesso, specie quando vi è passaggio di persone.

Dove acquistare igienizzanti per superfici online?

I prodotti igienizzanti non sono paragonabili ai detergenti o ai detersivi che si possono comprare nei normali negozi di pulizia per la casa. I prodotti commerciali infatti, difficilmente contengono alcol.

Puoi trovare e ordinare prodotti igienizzanti online sul sito di Rotostampa. Per la pulizia di superfici e metalli è disponibile prodotto a base di alcol isopropilico ad alta concentrazione, da utilizzare diluito in acqua fredda. Presso Rotostampa puoi trovare anche gel igienizzante per le mani e altri dispositivi di protezione individuale come mascherine, barriere parafiato, visiere protettive.