Fai consegne a domicilio? Che tu gestisca un ristorante, una pizzeria, piadineria, paninoteca, gelateria o altro, saprai che la funzione principale del packaging alimentare è, ovviamente, quella di conservare il cibo in modo corretto e proteggerlo durante il trasporto. Le confezioni devono poi essere abbastanza resistenti per evitare che qualche urto possa danneggiare la consegna.
Ma oltre a questo c’è molto di più.
Se fino ad oggi per confezionare il cibo da asporto ti sei accontentato di un food packaging generico, ti spieghiamo perché dovresti invece puntare su scatole e contenitori personalizzati.
Il food packaging personalizzato è attualmente uno dei trend più interessanti nel mondo degli imballaggi. Non si tratta più di semplici buste o confezioni: le confezioni sono importanti canali di marketing e di comunicazione per promuovere il brand e rafforzare il legame tra marchio e clienti.
Una singola confezione può influenzare centinaia di persone. Puoi sfruttare il food packaging per rappresentare fisicamente il tuo marchio e attirare l’attenzione di tutti coloro che vedranno passare il corriere su uno specifico prodotto, un bel vantaggio in un mercato affollato come quello del food delivery!
Un food packaging personalizzato è un biglietto da visita per la tua attività, ti aiuta a veicolare il marchio, contraddistingue i tuoi prodotti da quelli dei competitor. L’estetica deve rispecchiare i valori e la vision aziendale: i consumatori percepiscono la modernità di un brand anche attraverso i materiali (che devono essere sicuri e atossici), i colori e la grafica.
A motivare le decisioni di acquisto sono poi i valori che l’azienda trasmette. Se vuoi far capire ai tuoi clienti che la tua è un’azienda green, che ha a cuore il futuro dell’ambiente, puoi scegliere un packaging biodegradabile, riciclabile, compostabile. Questo spingerà le persone che condividono la stessa filosofia a preferire i tuoi prodotti a quelli di un competitor poco attento ai temi ambientali.
Ci sono molti modi per personalizzare il food packaging:
Puoi anche rendere più tuoi dei contenitori standard applicando sopra degli adesivi personalizzati con il tuo logo. Puoi scegliere la combinazione che meglio si addice a rappresentare la tua attività e ricorda: un food packaging ben studiato non serve solo a far girare il tuo marchio, ma anche a rende i tuoi prodotti più attraenti agli occhi dei clienti.
Se vuoi incrementare il tuo business e le possibilità di successo del tuo brand, il packaging è un dettaglio che non puoi trascurare. Se cerchi una tipografia a Roma che possa aiutarti nel creare packaging per il delivery puoi rivolgerti a Rotostampa.
Astucci, shopper, menù, materiale promozionale: da Rotostampa puoi trovare tutto ciò che ti serve per costruire un’immagine vincente della tua attività. Vieni a trovarci presso la nostra sede, siamo in via Tiberio Imperatore 41, zona Eur-Garbatella: insieme al nostro team puoi definire il progetto migliore per te!