Anche tu da bambino ti sei divertito ad attaccare gli adesivi della tua squadra preferita sul motorino? Oppure quelli della tua band del cuore sull’armadio di casa? Gli sticker, infatti, si trovano ovunque: sulle finestre, sui muri, sulle macchine e per questo sono, a tutti gli effetti, un valido strumento per una buona campagna marketing.
Sono strumenti semplici ed economici, in più di facile fruibilità perché la gente li vede, riconosce il tuo brand e ne parla. Insomma gli sticker, si sa, sono quella cosa che tutti vogliono, che tutti hanno avuto e che tutti prima o poi comprano perché si tratta di un segno distintivo, che qualifica chi lo utilizza come membro di una community. Rende riconoscibili e diventa molto ambito. Ma dove realizzarli?
Ci sono diversi posti dove puoi stampare adesivi e sticker a Roma: puoi trovare tipografie e copisterie da Roma nord a Roma sud munite di macchina per fare adesivi. Vediamo insieme come fare.
La risposta sembra banale e invece non lo è. Lo sticker è un supporto pre-intagliato in PVC adesivo, anche detto vinile, che viene incollato su differenti superfici, sia piatte che ondulate: muri, finestre, porte, tavoli, tubi, barattoli, bottiglie, viene persino richiesta la stampa di maniglie adesive e l'elenco potrebbe essere potenzialmente infinito.
L'applicazione di un adesivo sticker è l'azione più elementare del mondo: si prende, si “spellicola” e.… tac, si attacca alla superficie! Molto semplice, no? Inoltre, lo sticker è semplice anche da staccare, sia a freddo sia con un phon.
Ci sono differenti varietà di sticker, ognuna delle quali si adatta a scopi differenti. Per esempio, uno sticker può essere stampato su adesivo patinato opaco, più elegante di quello lucido, oppure sulla carta, perfetto per immagine bio e green.
Anche nella semplice scelta del PVC adesivo (lo sticker classico insomma!) esiste la differenza tra monomerico e polimerico: il primo è il più economico adatto a piccole superfici, il secondo è anti-bolle e consigliato per grandi superfici.
Se sei alla ricerca di qualcuno che possa occuparsi della stampa di sticker a Roma puoi decidere di recarti al posto più vicino e commissionare adesivi alla serigrafia sotto casa, oppure scegliere di affidarti a professionisti del settore che possono consigliarti al meglio e che dispongano di macchinari per realizzare gli adesivi proprio come li vuoi tu.
Roma, come si è visto, presenta una vasta scelta di servizi di stampa per la stampa di adesivi e sticker. Per piccole, grandi e medie tirature, per lavori più particolari e per dei prodotti che esulano dalla normalità, è comunque buona pratica affidarsi a degli esperti del settore, ossia a tipografie specializzate che siano in grado di stampare differenti quantità a un’ottima qualità di stampa.
A Roma gli sticker migliori puoi realizzarli da Rotostampa, storica copisteria nel quartiere Eur-Garbatella a Roma, con un parco macchine per supporti morbidi che permette di ottimizzare la stampa di differenti quantità di adesivi e un plotter da taglio specifico per questo tipo di supporti. Basta munirsi di un'immagine o di una fotografia e portare la propria idea direttamente a Rotostampa per ricevere una consulenza e una valutazione di fattibilità, così che si possa realizzare concretamente e nel migliore dei modi.