Biglietti da visita per B&B: come trasformarli in uno strumento di marketing

Biglietti da visita per B&B: come trasformarli in uno strumento di ma…: Vuoi realizzare dei biglietti da visita per il tuo B&B e non sai da dove partire? Ecco qualche consiglio per fare colpo suoi tuoi clienti!

Fidelizzare i vecchi clienti e trovarne di nuovi? Ecco come studiare i biglietti da visita per il tuo B&B

La potenza comunicativa dei biglietti da visita viene spesso sottovalutata dalle aziende che non riescono a intravederne le potenzialità. I biglietti da visita per un B&B o per un’altra struttura ricettiva oltre a rappresentare uno strumento di marketing efficace hanno anche lo scopo di fornire ai clienti tutte le informazioni di cui possono avere bisogno, sia prima che durante il soggiorno.

Possiamo paragonare i biglietti da visita ad una stretta di mano perché aiutano il cliente a formarsi una prima impressione sulla struttura. I biglietti da visita per un B&B devono quindi trasmettere professionalità, serietà, affidabilità in modo garbato, ma diretto.

Le caratteristiche del biglietto da visita perfetto

Se gestisci bed and breakfast, oltre ad assicurare un buon servizio ai clienti devi essere capace di dare loro la percezione del valore della tua struttura. Il mercato dei B&B è vario e la concorrenza è molta. Se vuoi che i clienti scelgano la tua struttura tra tante devi curare l’immagine della tua attività, definire con chiarezza il target di persone che miri ad ospitare riuscendo in qualche modo a distinguerti.

I biglietti da visita per un B&B sono uno strumento utile che ti permette di relazionarti con i clienti e comunicare sin da subito quali sono i tratti distintivi della tua struttura. In modo sintetico devi fornire le informazioni essenziali come recapiti, indirizzo e-mail e sito web. Puoi poi aggiungere un plus che potrebbe far propendere il cliente a tornare o scegliere per la prima volta il tuo B&B, ad esempio la possibilità di alloggiare con animali al seguito, il numero dei posti letto per stanza, la possibilità di una culla aggiuntiva per bambini troppo piccoli. Se il tuo B&B è sul mare o in campagna, basta una grafica ad hoc per far arrivare il concetto in modo indiretto, ma efficace.

Aspetto e grafica dei biglietti da visita per B&B: a cosa fare attenzione

La grafica, la scelta del font e della carta, devono essere studiati in basi al target di riferimento della struttura e tenendo conto anche dello stile della struttura. Nei biglietti da visita per un B&B può anche essere inserita un’immagine della struttura o una grafica stilizzata che richiama la location. Si possono scegliere dimensioni standard o personalizzate e si può anche giocare con la fantasia e dare sfogo alla creatività per realizzare biglietti da visita originali.

L’importante è che il risultato finale sia chiaro, leggibile, pulito, capace di rispecchiare la brand identity del tuo B&B mettendone in evidenza i tratti rappresentativi. Fondamentale è anche la scelta del supporto di stampa, una carta pregiata è capace di offrire un’esperienza tattile e visiva che può colpire in positivo il cliente.

A chi rivolgersi per studiare un biglietto da visita efficace?

Se vuoi dei biglietti da visita efficaci e di qualità, studiati nei minimi particolari, la cosa migliore che puoi fare è affidarti ai consigli di un tipografo esperto. Da Rotostampa trovi uno staff di grafici e tipografi pronto a consigliarti al meglio.

Vieni a trovarci, siamo in via Tiberio Imperatore 41, a Roma. E anche se sei in un'altra città puoi affidarti all’esperienza di Rotostampa configurando i biglietti da visita comodamente dal sito. È semplice e veloce e la consegna è a domicilio!

Potrebbe interessarti anche:

Stampa Biglietti da Visita consegna in tutta Roma: Scopri le nostre offerte per Biglietti da visita personalizzati. Qualità di stampa eccellente e consegna veloce in tutta Roma a prezzi contenuti.

Biglietti da Visita

  • Tante tipologie da scegliere
  • Stampa eccezionale
  • Esperienza e qualità
Prodotto