Stai pensando di stampare dei flyer per promuovere il tuo negozio e vuoi sapere come creare volantini? Se vuoi avere in mano uno strumento promozionale efficace al 100% devi partire da una grafica accattivante, studiando con attenzione tutti gli elementi che compongono il volantino: testi, immagini, colori, distribuzione degli spazi.
In un’era come la nostra dominata dai messaggi digitali, stampare volantini promozionali significa creare strumenti pubblicitari di sicuro impatto. Chiunque riceve in mano un volantino o ne trovi alcuni nella cassetta postale è infatti costretto a osservarlo con attenzione per decidere se cestinarlo o conservarlo come remind di un prodotto o di un servizio che ritiene possa essergli utile. In questo gioca un ruolo anche l’aspetto del flyer, alcuni volantini risultano indubbiamente più attraenti di altri, invogliando alla lettura.
Partiamo dal presupposto che per essere efficace un volantino pubblicitario deve essere chiaro e dotato di un pizzico di originalità. La chiarezza è fondamentale per evitare che il cliente vada in confusione perdendosi tra troppe informazioni, l’originalità che può essere rappresentata ad esempio da un’immagine non canonica stuzzica la curiosità di chi legge.
Ecco poi alcuni consigli utili per creare volantini d’impatto e prodotti personalizzati in base alle tue esigenze:
Se cerchi una tipografia a Roma per mandare in stampa i tuoi volantini, scegli la migliore!
Da Rotostampa trovi un team di grafici e di tipografi pronti a consigliarti nella definizione del prodotto migliore in base alle tue esigenze. Vieni a trovarci presso la nostra sede, siamo in via Tiberio Imperatore 41 nel quartiere Eur-Garbatella.