3 idee per realizzare le partecipazioni di matrimonio a Roma

Pubblicato 18 Ago. 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Nozze alle porte? Ecco alcune idee per le partecipazioni di matrimonio

Avete fissato la data, prenotato la chiesa e il luogo del ricevimento, non vi resta che addentrarvi nell’organizzazione pratica delle vostre nozze! Le cose fa dare sono molte, se siete alla ricerca di idee per le partecipazioni di matrimonio per stupire i vostri invitati abbiamo qualche consiglio da darvi.

Le idee per le partecipazioni di matrimonio sono tante e per tutti i gusti, potete decidere di far stampare delle partecipazioni classiche oppure optare per soluzioni più originali.

3 idee per le partecipazioni di matrimonio

idee partecipazioni di matrimonio

Le partecipazioni rappresentano il biglietto da visita delle vostre nozze, ricevendole i vostri invitati inizieranno a farsi un’idea del wedding day e pertanto devono essere scelte in linea con lo stile e il tema dell’evento e coordinate con tutti gli altri elementi grafici del matrimonio: tableau, segnaposto, bigliettini bomboniere, menù, libretti per la messa. Ecco dunque 3 idee:

  1. Per un matrimonio classico le partecipazioni ideali sono semplici, su carta o cartoncino di elevata qualità, nelle tonalità bianco o avorio. Si possono inserire delle personalizzazioni con l’aggiunta di nobilitazioni o elementi in rilievo.
  2. Uno dei trend del momento, perfetto per un matrimonio elegante, ma anche originale, è quello di stampare le partecipazioni su carta velina. Le opzioni di stampa su carta velina sono molte, ma per un effetto di sicuro impatto sono le scritte in oro o nelle sfumature metal, che risaltano grazie all’effetto traslucido o opaco.
  3. Le partecipazioni con il sigillo in cera sono tornate di gran moda, richiamano a tempi lontani, ma trasmettono anche l’idea di una missiva importante e riservata. Al sigillo si possono poi accostare piccole decorazioni e ulteriori abbellimenti, scegliendo elementi in linea con gli allestimenti del matrimonio: cordoncini, nastri, ramoscelli, oppure aggiungendo le iniziali degli sposi.

Perché stampare le partecipazioni su carta Fedrigoni?

Potete scegliere il modello di partecipazione che più vi piace, ma su una cosa non potete transigere: la qualità della carta. Dovete puntare su un materiale che all’aspetto, ma anche al tatto, trasmetta un’idea di eleganza e di qualità, per questo segliere la carta Fedrigoni è la mossa giusta.

Fedrigoni è un’azienda italiana che produce carta e cartoncino naturale in varie tonalità e in diverse superfici e grammature. Ecco alcune carte perfette per delle partecipazioni di nozze:

  • La carta Arena Extra White Smooth vanta una superficie liscia, omogenea e assicura un’ottima resa cromatica.
  • La carta Splendorgel, disponibile nei colori extra white e avorio, ha una superficie vellutata e liscia.
  • La carta Freelife Cento in fibre riciclate è lievemente ruvida, come la carta Freelife Vellum White.
  • La carta Gmund Cotton ha una superficie liscia e permette l’impressione a secco con delicati effetti di alto e basso rilievo.
  • La carta Woodstock Betulla, lievemente ruvida, è piacevole al tatto.

Dove stampare a Roma le tue partecipazioni di nozze

Le idee per le partecipazioni di nozze sono davvero tante. Se volete ricevere un consiglio, o trasformare in realtà un vostro progetto, noi di Rotostampa possiamo aiutarvi.

Presso la nostra tipografia potete visionare tante partecipazioni di nozze e scegliere la vostra, oppure partire da queste per crearne una personalizzata, scegliendo la carta per la stampa più adatta.

Venite a trovarci presso la nostra sede di via Tiberio Imperatore 41, nel quartiere Eur Garbatella!



Crea gli inviti per le tue nozze ➤