Direct Mailing: stampa e invia con noi direttamente ai tuoi clienti!
Il Mailing Postale, o Direct Mailing , è un servizio che permette di far arrivare la tua pubblicità o altro materiale cartaceo direttamente nella casella postale dei tuoi clienti. Il Direct Mailing postale rappresenta una valida strategia promozionale e di marketing, utile a comunicare in maniera diretta con i clienti o con i possibili clienti, fornendo informazioni chiare e dirette.
Cartoline, lettere, dépliant, inviti e altri strumenti cartacei, se ben studiati nella grafica e nel testo hanno un elevato impatto sui destinatari: il mailing postale ha infatti un tasso di conversione molto alto, i risultati di una campagna di Direct Mailing sono infatti verificabili anche nel breve periodo.
Se vuoi avviare una campagna pubblicitaria sfruttando i vantaggi del marketing postale devi studiare con cura ogni dettaglio del prodotto e individuare un target mirato di destinatari. Non sai come fare? Nel corso degli anni abbiamo sviluppato al meglio il nostro servizio di Direct Mailing cartaceo e oggi possiamo offrirti un processo ottimizzato e semplificato al massimo: siamo noi a occuparci di tutto, dalla stampa al confezionamento senza tralasciare importanti dettagli come etichettatura e cellophanatura. Grazie alla consegna con Poste Italiane, ti aiutiamo a raggiungere tutti i tuoi clienti vecchi e potenziali!
Perché scegliere Rotostampa?
Diversi sono i vantaggi per te se scegli di ordinare la stampa Direct Mailing da Rotostampa.
Devi solo inviarci il file grafico e l'indirizzario, a tutto il resto pensiamo noi. Dovrai solo attendere per godere dei benefici di una pubblicità e di una comunicazione ben fatta.
Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali di prima scelta e in base alla più moderne tecniche di stampa: ti aiutiamo a presentarti al meglio ai tuoi clienti!
Se hai già una lista di destinatari per la tua campagna di Direct Mailing , puoi inviarci i recapiti dei tuoi clienti in un file Excel. Se vuoi variare o implementare il tuo database puoi farlo attraverso le liste profilate scegliendo il tuo pubblico, filtrandolo tra oltre 5.000.000 ditte, imprese, aziende, società, professionisti, enti e istituzioni: anche a questo penseremo noi sotto tue indicazioni! Le anagrafiche sono suddivise per area geografica, codice Ateco, nuove aziende e molto altro.
Puoi richiedere il nostro servizio di Mailing Direct anche se non sei a Roma, compila il form, indicaci quale prodotto vuoi spedire, ti contatteremo con tutte le informazioni dedicate!
Cosa puoi spedire con il Direct Mailing
Da Rotostampa puoi ordinare la stampa di tantissimi prodotti utili per il Direct Mailing come brochure,buste da lettera personalizzate,cartoline postali, inviti, fidelity card e tanto altro. Ogni prodotto può essere personalizzato in ogni dettaglio: dimensioni, colori, grafica, con l'aggiunta di nobilitazioni. Puoi venire a trovarci in sede in via Tiberio Imperatore 41 a Roma per decidere insieme a noi quali sono i prodotti che meglio rispecchiano la tua attività che ritieni più indicati per la tua campagna: il nostro team di grafici e tipografi ti aiuterà a studiarne ogni dettaglio.
Perché utilizzare il servizio di Direct Mailing
Con il Direct Mailing puoi fidelizzare i tuoi clienti con promozioni dedicate e raggiungerne di nuovi grazie alle liste profilate. Inviare del materiale cartaceo nella cassetta postale è una mossa vincente perché:
- Ha il tasso di conversione più alto.
- Un costo ridotto rispetto al pay per click (acquisto pubblicità online).
- Hai meno concorrenza perché quasi tutti puntano oggi sull'invio di e-mail (che nella maggior parte dei casi finiscono nella cartella spam).
Gli ultimi dati sul Direct Marketing evidenziano infatti che:
- il 54% dei consumatori preferisce il materiale cartaceo alle e-mail
- il 64% ritiene più personali le comunicazioni cartacee
- il 70% preferisce ricevere in cartaceo comunicazioni dalle aziende che ancora non conosce
- il 95% delle e-mail promozionali non viene aperta
- l'84% delle e-mail promozionali vengono contrassegnate come spam
- il 35% è il tasso medio di aumento degli ordini in seguito a operazioni di marketing diretto.