Manifesto

Quando ami qualcosa, ti fai in quattro per ottenerla. Noi amiamo guadagnare, soprattutto la fiducia e la fedeltà dei nostri clienti.
E ci piace farlo con ciò che amiamo di più: la tipografia.

Un mestiere che amiamo in ogni sua parte, dalle macchine sempre più avanzate, agli ingegneri che le hanno progettate, ai tipografi che ci passano così tanto tempo da conoscerne anche il più piccolo dei segreti, riuscendo così a stampare tutto in modo incredibile, anche il sorriso sulla faccia dei nostri clienti: l’altra cosa che amiamo di più.

In tipografia è la qualità delle copie a dare valore all’originale.

Michele Di Virgilio

Nel mio ristorante
il menù è il vero antipasto.
E gli occhi giudicano
sempre prima della lingua.

Chiara Putzolu

Non sappiamo fare altro, siamo tipografi da sempre.

Ci piace immaginare che la prima stampa prodotta 50 anni fa da Michele Di Virgilio – nostro padre - sia stata un foglio bianco: il curriculum della Rotostampa che stava nascendo.
Un curriculum che lui continua a scrivere con noi, i suoi quattro figli, anno dopo anno, giorno dopo giorno da più di mezzo secolo. Un curriculum che vogliamo continuare a riempire di esperienze: perché siamo nati e cresciuti in tipografia e vogliamo continuare a viverla.

Come i veri innamorati.

Se cresci in tipografia, scopri presto che il tempo è la materia prima più importante e dall’uso che ne fai si stabilisce che tipografo sei. Non si può far perdere tempo al tempo: piuttosto va distribuito equamente perché siano rispettati i ritmi di produzione, senza mai togliere attenzione ai dettagli che trasformano un prodotto qualsiasi in uno di qualità.
Soprattutto, mai togliere tempo all’ascolto dei clienti: solo attraverso le loro domande, scopri di avere o meno la risposta giusta da offrire.

Il nostro cliente ideale? Tutti.

Perché tutti, dalla piccola alla grande azienda, pubblica o privata hanno bisogno di una tipografia. Ma perché accontentarsi e non scegliere una struttura flessibile, efficiente, sempre pronta a soddisfare ogni tuo bisogno? Perché non scegliere una tipografia che dà alla tua stampa più attenzioni di quanto tu possa immaginare?
Vieni a trovarci: vedrai, sarà amore a prima vista.

L’amore ha le sue regole, anche quello per la tipografia.

In Rotostampa offriamo prodotti e servizi di alta qualità, garantendo prezzi trasparenti e sostenibili. Per ottenerli, diffidiamo di materie prime, collaboratori e fornitori sotto costo, per il grande danno sociale che arrecano.
Per questo, possiamo dire ai nostri clienti di sentirsi anche un po’ coproduttori, perché scegliendoci non ottengono solo un prodotto di qualità, ma contribuiscono al diritto a una vita dignitosa per chi lo ha prodotto: grafici, operai, fornitori.

Tutti sono capaci di
stampare migliaia di copie.
Quanti sanno stampare
migliaia di belle copie?

Giampiero Mandolini

Il brutto del mestiere di grafico
è che il risultato finale
dipende dalla tipografia.
Il bello è che puoi
scegliere la tipografia.

Francesco Stefanini

Amiamo così tanto la nostra sala stampa che l’abbiamo coperta di gioielli.

Il primo è tedesco: una macchina da stampa Heidelberg, leader al mondo per la stampa offset e post-stampa. Un gioiello che ci permette di realizzare grandi volumi ad altissimo livello qualitativo, in piccolo e grande formato.

Il secondo: una Xerox Igen3, grazie alla quale siamo i primi a Roma in grado di realizzare microtirature e personalizzare, con dato variabile, la comunicazione di materiale commerciale, packaging, mailing diretto.

E per la stampa digitale, una vera perla di qualità e brillantezza: Mimaki. Per stampare qualsiasi materiale cartaceo o sintetico, dai piccolissimi adesivi ai magneti, dai grandi pannelli in forex o banner, ai materiali con taglio sagomato.

Gioielli nelle mani di donne uomini preparati e fidati che mettono in questo lavoro la stessa passione che mettiamo noi. Donne e uomini inseriti con contratto a tempo indeterminato, che in alcuni casi hanno la fortuna di condividere con noi l’amore per Rotostampa da oltre venti anni.

Il nostro biglietto da visita sono i clienti.

Oltre 7.000 aziende in ambito nazionale di diversi settori, hanno scelto di servirsi stabilmente di noi. Aziende che vogliamo ringraziare continuando a seguirle con amore e passione. Oggi, come ieri.

Alberghiero e turistico:
Eurostars Hotels, Hotusa Hotels, Hotel Villa Eur, Hotel del Mare.
Editoria:
Ente Editoriale dell'Arma dei Carabinieri, Publidea '95.
Bancario e assicurativo:
Unicredit Banca, Cattolica, Aurora Assicurazioni, Agora Investment SGR, F2i SGR.
Marketing e comunicazione:
Art Attack Advertising, Multipromo Comunicazione, Hub Art, Arsenale 23, SR Comunicazione, Young & Rubicam.
Catering e ristorazione:
Serist Servizi di Ristorazione, All Food, Onama, Avenance, Gemeaz Cousine.
Pubblica amministrazione:
Equitalia S.p.A., Soprintendenza Speciale B.A.C. Roma, Ministero dell'Interno, Ministero dell'Ambiente, Aeronautica Militare, Fondazione Pol. Tor Vergata.

La prima impressione
è quella che conta.
Pensaci quando stampi
un biglietto da visita
o una brochure.

Carlo Matrone
Questa è la nostra azienda, la nostra famiglia, la nostra storia. Grazie per il tuo tempo ;)
Ora parlaci di te, contattaci →