Tovagliette di carta per ristoranti: 5 idee originali

Pubblicato 05 Nov. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come realizzare delle tovagliette di carta per ristoranti originali

Comode, pratiche e ideali per i locali più smart, le tovagliette di carta per ristoranti hanno il vantaggio di rendere la tavola meno formale e allo stesso tempo possono donare un tocco di colore e di carattere all'ambiente. Essendo usa e getta, sono una valida alternativa alle classiche tovaglie di carta: infatti consentono di apparecchiare e sparecchiare velocemente la tavola.

In questo senso le tovagliette di carta per ristoranti possono essere considerate anche uno strumento di marketing. Potrai stampare per esempio: il logo, la storia del tuo locale o una promozione ritagliabile per invogliare la clientela a tornare di nuovo.

5 idee per rendere speciali le tovagliette del tuo locale

La fantasia può davvero sbizzarrirsi e tante sono le idee per realizzare delle tovagliette di carta per ristoranti simpatiche, belle o funzionali. L'importante è tenere sempre a mente quelle che sono le esigenze del locale e le finalità che si vogliono raggiungere. Puoi decidere di acquistare delle semplici tovagliette colorare per rinnovare con poco i tavoli del tuo locale, oppure puoi cogliere l'occasione di usarle per rendere ancora più speciale il ristorante. Come? Ecco 5 idee:

  1. Se il tuo è un locale per famiglie una buona idea è quella di realizzare delle tovagliette di carta dedicate ai bambini. Per intrattenere i piccoli ospiti puoi stamparci sopra dei giochi di logica come: il sudoku, degli indovinelli o anche un disegno da colorare. Punta sempre su colori allegri e vivaci.
  2. tovagliette di carta per ristoranti
  3. Usa le tovagliette come menù stampandoci sopra i piatti della casa. I camerieri potranno così lavorare più velocemente e i clienti potranno ordinare con più semplicità. Usa lo spazio a disposizione per incuriosire gli ospiti: se hai delle pietanze tipiche raccontane la storia o descrivi le proprietà degli alimenti, farai venire l'acquolina in bocca a chi legge!
  4. Personalizza le tovagliette con frasi divertenti e curiosità: è un buon modo per intrattenere gli ospiti mentre attendono di essere serviti.
  5. Stampa sulle tovagliette le ricette dello chef, realizzane tante diverse, per dare il via alla mania di collezionismo di tanti cuochi amatoriali che per completare il libro di ricette dovranno tornare più volte a trovarti.
  6. Se il tuo è un locale a tema usa le tovagliette per rendere ancora più speciale l'ambiente. In una zona di mare puoi rendere più simpatica la tavola facendo mangiare gli ospiti su delle mappe dei pirati o su vecchie carte di navigazione.

Dove ordinare le tovagliette di carta per ristoranti

I formati classici delle tovagliette di carta per ristoranti sono A3 o A4, ma i ristoratori possono commissionare tovagliette di carta personalizzandole in tutto e per tutto: dai colori, passando per le forme, fino alle scritte. Commissiona la stampa delle tovagliette per il tuo ristorante a Rotostampa, storica copisteria che si trova nel quartiere Eur-Garbatella a Roma. In sede troverai personale esperto, pronto a consigliarti al meglio per realizzare il prodotto migliore per te. In alternativa potrai anche predisporre un ordine online: configura le tue tovagliette direttamente sul sito di Rotostampa. Ordinare è davvero semplice!


Stupisci i tuoi clienti! ➤