Stampa post-it personalizzati: da dove iniziare

Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Guida alla stampa dei post-it personalizzati

I post-it sono un prodotto di cancelleria molto utile e particolare; comodi ed efficaci, si tratta di fogli di carta con una leggera striscia di colla che ne permette l’applicazione sulle varie superfici: scrivania, desktop, lavagne, il tutto senza lasciare tracce una volta che vengono staccati. Questa caratteristica li rende un perfetto strumento di marketing poiché dà la possibilità, al logo della tua azienda per esempio, di essere sempre sotto gli occhi dei clienti.

Personalizzarli è davvero facile, bastano pochi accorgimenti per stampare post-it online perfetti:

  • Formato
    La dimensione più comune dei blocchi post-it è 10x10 cm, ma spesso si sceglie di stampare su formati differenti, rettangolari o sagomati, più grandi e anche più piccoli. Ci si può sbizzarrire nella scelta della dimensione che più si addice all’utilizzo che ne dovrete fare.
  • stampa post-it personalizzati
  • Grafica
    Scegliere cosa stampare sui vostri post-it è fondamentale anche dal punto di vista economico: se scegli di stampare con i colori Pantone, infatti, il prezzo sarà molto inferiore rispetto alla classica stampa in quadricromia (CMYK). Quindi il nostro consiglio è di scegliere i colori Pantone corrispondenti guadagnandone in qualità di stampa e costo. Sicuramente vi consigliamo di inserire all’interno della grafica il vostro logo magari con i vostri riferimenti più importanti; sconsigliamo invece la stampa sulla parte con la colla in quanto può esserci un’imperfetta adesione dell’inchiostro su quella parte di carta.
  • Gadget
    Non dimenticate che i blocchi post-it sono anche un ottimo gadget aziendale! Da regalare ai clienti più fidelizzati, saranno sicuramente un regalo apprezzato e soprattutto utilizzato!
  • Stampa
    La stampa di post-it personalizzati non viene effettuata da tutte le tipografie. Rivolgiti a noi di Rotostampa Group: nella sede di Via Tiberio Imperatore 41, troverai esperti del settore che sapranno consigliarti al meglio e ti seguiranno passo passo nella stampa dei tuoi post-it personalizzati.