Stampa post-it personalizzati: da dove iniziare

Pubblicato 01 Giugno 2018 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come creare il tuo promemoria, grazie alla stampa di post-it personalizzati

Comodi, pratici, si attaccano praticamente ovunque senza danneggiare la superficie. Chi non conosce i famosi post-it, utili come memo per prendere appunti, segnare liste o appuntamenti?

Il successo di questo prodotti di cancelleria è innegabile, come del resto la sua utilità. Tutti noi vi facciamo ricorso di tanto in tanto e riceverli in regalo è qualcosa che fa sempre piacere. Ecco perché se vuoi fare un regalo gradito ai tuo clienti o pubblicizzare la tua attività o il tuo brand, una buona idea è quella di stampare dei post-it pubblicitari, con sovra impresso il tuo logo o il tuo nome.

Gadget economici e personalizzabili

stampa post-it personalizzati

I post-it sono piccoli blocchi di carta con una leggera striscia di colla applicata all’estremità dei fogli, che ne permette l’applicazione sulle varie superfici: scrivania, desktop, lavagne, il tutto senza lasciare tracce una volta che vengono staccati.

Questa caratteristica li rende un perfetto strumento di marketing, la personalizzazione dei post-it li trasforma in simpatici gadget: commissionando la stampa di post-it personalizzati puoi creare post-it con il logo della tua azienda da regalare ai clienti in modo da essere sempre sotto i loro occhi.

4 consigli per la stampa dei tuoi post-it personalizzati

Realizzare dei post-it personalizzati è davvero facile, bastano pochi accorgimenti per creare post-it online perfetti per le tue esigenze:

  • Formato

Le dimensioni post-it possono essere diverse anche se quella  più comune è 10x10 cm, ma spesso si sceglie di stampare su formati differenti, rettangolari, rotondi, oppure optando per un cartonato sagomato personalizzato. Se vuoi distribuirli come gadget, ti converrà scegliere una dimensione standard, di piccola dimensione. Invece se vuoi dei post-it pubblicitari o post-it con il logo della tua azienda devi individuare un formato che dia adeguato spazio alla grafica e che lasci anche lo spazio necessario per scrivere sul foglio. Se poi vuoi fare colpo e desideri un prodotto capace di attirare l’attenzione, ordina dei post-it con logo realizzati su cartonati sagomati personalizzabili. I cartonati sagomati personalizzati rendono infatti i post it personalizzabili anche nella forma, individuandone una non standard e convenzionale, di sicuro impatto visivo. Il tocco in più? Se proprio vuoi farti notare opta per un cartonato sagomato personalizzato e scegli una carta colorata!

  • Grafica

Vuoi realizzare di post-it pubblicitari o comunque dei post-it personalizzabili. Devi sapere che la grafica post-it che andrai a scegliere inciderà anche sul prezzo finale del notes.  Nei post-it personalizzati i prezzi variano anche in base alla scelta dell’inchiostro che sceglierai per la produzione: se decidi di stampare con i colori Pantone, infatti, il prezzo sarà molto inferiore rispetto alla classica stampa in quadricromia (CMYK). Quindi il nostro consiglio è di scegliere i colori Pantone corrispondenti guadagnandone in qualità di stampa e costo. Sul post-it personalizzato puoi far stampare il tuo logo o i tuoi riferimenti, facendo però attenzione a evitare la stampa di post-it personalizzabili sulla parte con la colla in quanto può esserci un’imperfetta adesione dell’inchiostro su quella parte di carta. Se vuoi creare post-it pubblicitari e hai scelto dei cartonati sagomati personalizzabili devi anche stare attento al punto in cui inserire la grafica, ti consigliamo di optare per chiarezza e semplicità: il tuo post-it personalizzato deve risultare bello da vedere, ma deve anche essere pratico da usare.

  • Gadget

Quando si ordinano dei post-it personalizzabili uno dei principali obiettivi è usarli come gadget da regalare a dipendenti o clienti.  I post-it pubblicitari sono un ottimo strumento di marketing, il fatto che siano blocchi di carta adesiva su cui scrivere li rende graditi a tutti, se realizzi dei post-it con logo il tuo simbolo sarà sempre sotto il naso di chi li utilizza. Lo scopo dei post-it personalizzati è duplice: far girare il tuo nome per farlo conoscere e fidelizzare i vecchi clienti. Saranno sicuramente un regalo apprezzato e soprattutto utilizzato!

  • Costo

Nei post-it personalizzati i prezzi variano in base a diversi fattori. A incidere è la scelta dell’inchiostro, l’utilizzo di un cartonato sagomato personalizzato o meno, la quantità dei prodotti ordinati e anche la tipografia a cui commissioni la stampa dei post-it personalizzati.

A chi rivolgersi per la stampa dei post-it personalizzati?

Adesso forse hai più chiaro come funziona la stampa post-it personalizzati, però devi capire se la tua idea si sposa davvero con le tue esigenze di grafica, perché le variabili da considerare sono molte e vanno valutate non solo in base alle preferenze personali.

Che fare quindi?

Puoi risolvere ogni problema affidandoti all’esperienza di un tipografo esperto, che può consigliarti al meglio nella creazione del tuo post-it personalizzato.

Se sei a Roma puoi rivolgerti Rotostampa, storica copisteria con sede in via Tiberio Imperatore 41, nel quartiere Eur-Garbatella. Puoi venire a trovarci presso i nostri uffici, valutare dal vivo i nostri prodotti e studiare insieme a noi quelli perfetti per te.

Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarci!



Organizza le tue idee➤