Tutti ne abbiamo più d'una nel portafoglio e le custodiamo gelosamente per usufruire di promozioni, sconti o altri vantaggi. Carte di credito, tessere vip, gift card e fidelity card: non c’è supermercato, negozio di abbigliamento, esercizio commerciale di qualunque tipo che non le preveda.
Possono essere numerate, magnetiche, in PVC o di cartoncino. Dietro la creazione di tessere plastificate c’è un business, un servizio, un’idea. I possibili impieghi non finiscono qui. Sono anche le aziende e gli uffici a ricorrere alla realizzazione di tessere plastificate che possono essere dei badge, o delle carte per prelevare denaro.
La stampa di tessere plastificate è un forte strumento di fidelizzazione del cliente, un modo per ringraziarlo e premiarlo, attraverso sconti sui prezzi o con una raccolta punti. Sono utili a negozi, uffici, associazioni, a chiunque venda prodotti o offra servizi. Ogni card rappresenta un'azienda e viene utilizzata per uno scopo preciso, che sia promozionale o di penetrazione del mercato.
Stampate nei colori del brand o con il logo aziendale, la realizzazione di tessere plastificate è varia e può essere personalizzata per venire incontro alle esigenze e alle finalità del committente. Vediamo dunque come raggiungere il cuore dei clienti affezionati e anche dei potenziali.
Le tessere plastificate sono realizzate sfruttando un supporto molto interessante: il PVC. Questo materiale plastico è molto resistente e ben si presta alla stampa di gift card o alla creazione di carte stampabili su cui è possibile effettuare una personalizzazione.
La stampa su tessere in PVC offre infatti molte opportunità. Questo materiale plastico è molto resistente, ideale per un utilizzo intenso, può essere** lucido, opaco o anche trasparente**, vi si possono stampare grafiche e può anche essere lucidato. Si possono creare card semplici, dotate di barra magnetica, con numeri o scritte in rilievo.
La stampa di tessere plastificate è un ottimo strumento di marketing, perché ti consente di raggiungere molte persone, sia clienti e sia dipendenti, con costi contenuti. Ecco gli usi che puoi avere:
Si ricorre alla stampa di tesserini plastificati, o alla stampa di tessere numerate, nel caso di card associative, anche per rafforzare l’identità di un gruppo e alimentare lo spirito di appartenenza, per coinvolgere i possessori in attività e scopi comuni e far sposare loro una vision condivisa.
A seconda dell'impiego che devi farne si può pensare alla stampa di una tessera plastificata che si distingua per colori, grafica, packaging e possa esprimere al meglio i valori e la realtà della tua azienda. La produzione in tipografica consente di scegliere diversi elementi personalizzati a seconda dei possibili impieghi:
Se vuoi che le tue card rispondano perfettamente alle esigenze aziendali, devi studiare con cura ogni dettaglio. Per distinguerti dai competitor e fare la differenza puoi optare per dettagli ricercati, lavorazioni particolari, colori e grafiche originali, affidati a un partner di fiducia per la stampa di tessere plastificate a Roma.
Da Rotostampa trovi un team di grafici e tipografi, pronti a sviluppare la tua idea. Vieni a trovarci in sede, in via Tiberio Imperatore 41, per visionare delle card già stampate o per studiare insieme la card perfetta per le tue esigenze.
Se invece preferisci puoi commissionare il tuo ordine online direttamente dal nostro sito e ricevere il preventivo, accedendo alla pagina di configurazione delle tessere plastificate.