Roll up pubblicitari a Roma: i vantaggi

Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Come strutturare efficaci roll up pubblicitari a Roma o in grandi contesti


Il roll up o roll up pubblicitari sono una specie di mistero nel mondo della stampa: tutti lo conoscono ma pochi sanno davvero cosa sia davvero. In pratica il roll up è quell'espositore pubblicitario che viene utilizzato in fiere, manifestazioni, conferenze, concerti, formato da una struttura in alluminio stand-up che sorregge un telo stampato. Di forte impatto visivo, i roll up pubblicitari a Roma come in qualsiasi altra città, hanno differenti dimensioni e tipologie, a seconda delle destinazioni d’uso.

Quando scegliere di stampare roll up pubblicitari


La maggior parte delle volte l'indecisione su quale supporto stampare riesce a paralizzare anche i più decisi, portando a nessun risultato concreto. Carta, PVC, banner, supporti rigidi... districarsi in questo mondo non è una passeggiata per chi non è del settore. È in questi casi che viene in soccorso un supporto che coniuga più vantaggi in un prodotto unico: il roll up.

Perché e quando il roll up pubblicitario conviene rispetto ad altri supporti?
Ecco i vantaggi che derivano da questo strumento:Roll up pubblicitari a Roma

  • è uno stampato unico

  • è di medie e grandi dimensioni (85x200cm è la media) e permette di inserire più informazioni

  • è trasportabile perché viene fornito in una sacca di tela (dai rivenditori seri, almeno!)

  • è facile da montare e da installare, la struttura è in alluminio

  • ha un impatto visivo incredibile e si vede da grandi distanze

  • è la scelta perfetta per chi vuole una o poche copie


Usare i roll up pubblicitari a Roma come in altri contesti urbani, risulta efficace quindi in luoghi affollati, dove sono presenti molte persone e l'affluenza è continua, ossia in luoghi in cui altezza e contenuti visivi devono essere di immediato impatto e in cui l'installazione può avvenire senza troppe difficoltà.

Inoltre, la stampa e la struttura permettono di usarlo sia all'interno che all'esterno degli ambienti. Pensandoci bene, una locandina, un banner o un supporto rigido non potrebbero mai essere installati in un luogo superaffollato con tale facilità e né sarebbero così immediati nella loro identificazione.

Naturalmente questi vantaggi hanno un costo, che è solitamente maggiore rispetto ad altri tipi di supporto, ma non così tanto da impedire di avere un guadagno evidente in termini di tempo, energie e risultato finale (ovvero promozione e comunicazione).

Dove stampare roll up pubblicitari a Roma?


Essendo un sofisticato ed ingegnoso strumento di marketing, ci sono molti servizi capitolini che propongono roll up. Negozi, fiere, aziende, showroom, centri commerciali, sagre, feste... Roma ne è letteralmente piena e naturalmente il mercato della capitale ha risposto all'appello.

Bisogna però far attenzione all'economicità del roll up, ossia alla scelta di un prodotto che possa essere scadente; la bassa qualità infatti, potrebbe vanificare tutta la spesa senza avere in realtà risparmiato moltissimo.
Alcune tipografie sono infatti specializzate nella produzione di stampa su roll up, rifornendosi da rivenditori di alta gamma.

Rotostampa, nel quartiere storico di Eur-Garbatella, ha una pagina del sito completamente dedicata ai roll up pubblicitari: addirittura, questa tipografia nata negli anni '60, propone la vendita del roll up completo ma anche del semplice telo, permettendo quindi di acquistare una volta la struttura in alluminio e cambiare il telo con nuove stampe ad ogni nuova occasione.
Per una comunicazione dinamica e al passo coi tempi!