Hai un bar o un ristorante e vorresti attirare i clienti anche dopo il tramonto del sole? Qualunque sia la tua attività, devi sapere che le insegne pubblicitarie luminose sono il mezzo ideale per rendere visibile la tua attività di sera e sono anche utili in luoghi chiusi per evidenziare aree di percorrenza o la presenza di servizi.
Infatti attraverso l’insegna, un’attività commerciale evidenzia la propria presenza in un luogo specifico: è utile a stabilire un contatto fisico e visivo con i clienti e serve a far conoscere a tutti la tipologia di merce o servizio che offri.
Nessun negozio o attività può rinunciare a segnalare la sua presenza, perché questo significherebbe perdere potenziali clienti. Se per esempio la tua attività si trova su strada, una semplice insegna non sarà però sufficiente, meglio puntare sulle insegne pubblicitarie luminose che possono essere visibili anche di notte.
Le insegne possono essere illuminate a led o a neon. Sono delle strutture di materiale plastico, generalmente in plexiglass, sul retro delle quali vengono montate delle luci.
Se vuoi realizzare delle insegne luminose il consiglio è di prestare attenzione alla scelta dei colori, che devono richiamare quelli del brand o di una campagna di marketing o pubblicitaria. Scegli poi un messaggio chiaro, univoco e non banale optando per un font vivace, ma che rispecchia la serietà della tua attività.
Le insegne luminose sono prodotti sicuri, facili da installare e che richiedono poca manutenzione. L’impego di luci led aiuta poi a ridurre le spese energetiche assicurando al tempo stesso un buon livello di efficienza.
Soprattutto se la tua attività si trova in una grande città o in una via commerciale, un’insegna luminosa è davvero necessaria.
Se devi realizzare un’insegna per la tua nuova attività, oppure ne vuoi una nuova per sostituire quella vecchia, puoi decidere di stamparla in autonomia e ottenere un prodotto elegante, moderno e di qualità. Come? Sul sito di Rotostampa, storica copisteria di Roma, puoi configurare da solo la tua insegna luminosa.
La maggior parte delle insegne vengono stampate o intagliate su plexiglass opalino, un materiale che ben si presta alla stampa e che grazie a trattamenti chimici assume un colore bianco opaco che ben si presta ad essere retroilluminato. Le luci posteriori filtrano il materiale senza essere riflesse, creando un bagliore diffuso che evidenzia scritte e colori stampati. Se di sera questo è un bel vantaggio, anche di giorno un’insegna in plexiglass opalino si presenta la meglio riflettendo la luce solare senza rifrangerla, evitando quindi un fastidioso effetto specchio.
Adesso che sai come fare, inizia subito e configura la tua insegna luminosa sul sito di Rotostampa!