Stampa del Bianco

Come preparare correttamente il file

Per la stampa di prodotti con il Bianco occorre preparare un file con delle caratteristiche differenti a seconda del risultato. Vediamo nel dettaglio:

1. Bianco Coprente Selettivo

Selective Covering White

1) CREARE UNA TINTA PIATTA
Selective Covering White Nel caso di un ordine dove hai selezionato “Bianco Coprente Selettivo” ricorda di usare uno SPOT COLOR (Tinta Piatta) e nominarlo White con percentuale 100% di cyan. Questo dovrà essere posizionato sopra la grafica.

2) SOVRASTAMPA
Selective Covering White Ricorda di mettere in OVERPRINT FILL (Sovrastampa) lo SPOT COLOR in modo che non vada a forare la grafica sottostante.

3) VERIFICA
Selective Covering White Per verificare se hai correttamente creato il file per la stampa, attiva l’Anteprima Sovrastampa. Se è tutto giusto dovresti vedere il pantone bianco mischiarsi con la Quadricromia sottostante.

Scarica File di Esempio

2. File del Bianco Coprente Totale

Total Covering White

Nel caso abbiate selezionato il “Bianco Coprente Totale” un fondo bianco verrà stampato sotto la Quadricromia per tutta la grandezza del formato ordinato.

Attenzione
In caso di mancato inserimento dello SPOT COLOR nel file, il bianco coprente selettivo verrà stampato in corrispondenza dell'intera grafica.