Come preparare correttamente il file
La particolarità dei Libri in brossura Flat è l’assenza della stampa sul dorsetto che permette un'apertura completa del volume, a 180°. Per la stampa occorre preparare un unico file, partendo dal template che puoi scaricare nella pagine del prodotto. Vediamo nel dettaglio:
1. File grafico
Compilato il nostro form con tutte le caratteristiche del tuo prodotto, potrai scaricare in automatico l’impaginato, pronto da personalizzare con la tua grafica (in formato PDF o InDesign). Le prime due pagine saranno della copertina, seguirà l'interno e infine 3° e 4° di copertina. Ricorda che il dorsetto non è stampabile!
I template multipagina generati dal nostro sito vengono visualizzati in InDesign con pagine non affiancate. Se avete bisogno di lavorare con le pagine affiancate, potete andare su FILE > IMPOSTA DOCUMENTO e attivare la voce "Pagine Affiancate".
Attenzione al combaciamento di immagini e grafiche su pagine affiancate
La rilegatura del libro flat viene effettuata usando fogli singoli (fronte e retro) e non con segnature piegate come avviene per gli altri tipi di rilegatura. Per questo motivo una volta affiancate le pagine sarà possibile riscontrare un disallineamento di un millimetro. Ti consigliamo, quindi, di evitare di impaginare immagini o elementi grafici che devono allinearsi tra le due pagine affiancate (vedi esempio).Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.