Come preparare correttamente il file
Benché possa sembrare complicato, la creazione del file di una scratch card con risposta multipla è facile, con la nostra guida poi sarà una passeggiata: I file da creare sono due, uno che nominerai Layout.pdf e uno Scratchoff.pdf, con stesse impostazioni (formato, abbondanza, segni di taglio).
1. File della grafica
Nel file Layout.pdf ci sarà la grafica con la risposta sotto la parte grattabile.
Ricorda di usare un fondo 30% di nero, in corrispondenza dell’argento grattabile, e un testo al 55% di nero per la risposta, evitando così trasparenze.
2. File dello scratch off
Nel file Scratchoff.pdf ci sarà la zona da stampare in Argento/Oro grattabile.
Questa zona dovrà essere 100% nero.
Scarica File di Esempio
LE RISPOSTE
È possibile dividere la quantità complessiva di gratta e vinci scegliendo fino a un massimo di 6 risposte differenti. Inviare tanti “Layout” quante saranno le risposte desiderate (ad esempio: “Buono Sconto 10%”, “Buono Sconto 20%, “Riprova”, ecc...). Indicare direttamente nel nome del file il numero di copie da stampare (ad esempio: BuonoSconto10_100copie.pdf, ecc...).
Le scratch card sono consegnate tagliate singolarmente, in pacchetti cellophanati suddivisi per tipologia. La randomizzazione dei premi nei pacchetti non è prevista.
Come per tutte le lavorazioni, anche le scratch card prevedono una tolleranza di produzione. Ove possibile comunicheremo i ticket errati per l’annullamento; con questo prodotto non è possibile realizzare concorsi a premi che prevedano un'esatta proporzione tra le risposte.